Crea sito

Chi siamo


L’azienda agricola sociale biologica Paolo Peverini

Amare la natura è il nostro mestiere

L’Azienda agricola sociale biologica Paolo Peverini si trova  nel territorio di Massa d’Albe ai confini col parco Sirente Velino ad un’altezza di 900 mt s.l.m. Nata da qualche anno con la vocazione all’agricoltura sociale, finalizzata all’integrazione sociale, ha realizzato strutture idonee per sviluppare appieno la sua mission aziendale. Dal 2014 è inserita nell’agricoltura ecosostenibile biologica ed opera anche nel ramo delle attività con gli animali per soggetti portatori di handicap (o soggetti con disabilità) fisici e/o mentali.

L’azienda oltre ad essere provvista di una struttura utilizzata come aula didattica, dotata di idonei servizi, ha realizzato un percorso con orti didattici, piante da frutta, impianti di frutti di bosco ed alternanze agricole in genere.

L’azienda propone percorsi formativi e riabilitativi per soggetti svantaggiati (immigrati, ex alcoolisti, ex tossicodipendenti, ex detenuti e persone con disagi di vario tipo) con  dipendenti fissi e con la collaborazione, per progetti ogni specifici e diversi,  di professionalità tecniche quali psicologi, educatori, psicomotricisti. In cantiere ci sarebbe la possibilità di realizzare una zona recettiva, un laboratorio di trasformazione di prodotti aziendali, una sala ristoro/degustazione ed un piccolo punto vendita, in modo da immettere sul mercato prodotti biologico\sociali, realizzati anche con la collaborazione dei soggetti sopra citati.